Sono un dottore in fisica meccanica ed elettromagnetismo 110 e lode ed un Ingegnere laureato alla magistrale con 110 e lode e offro un metodo innovativo durante il percorso delle mie ripetizioni anche online ad indirizzo scientifico. Il metodo di studio che utilizzo, appreso e sperimentato durante gli anni si snoda in due fasi: prima la teoria poi la pratica, cosi da verificare quanto appreso in precedenza. In questo modo lo studente perfeziona non solo le conoscenze e il proprio metodo di studio ma consolida l'intero bagaglio di appreso senza uno sforzo eccessivo. La metodologia è rivolta in particolare a chi, in tempistiche relativamente ridotte, ha necessita di apprendere e sintetizzare una grande mole di contenuti. le materie ad indirizzo scientifico sono matematica, dinamica delle strutture, Analisi Matematica 1 e 2, fisica meccanica ed elettromagnetismo, fisica tecnica, meccanica, idraulica, statica, scienza e tecnica delle costruzioni, basi di dati ed infarmatica avanzata , sistemi operativi(java, c, c++ e python), e termodinamica delle strutture.

a Nibionno ed online

Insegno chimica fisica ctf biochimica costruzioni idrauliche e chimiche da trentanni, sia a studenti di scuole statali che privatamente, matematica e fisica solo a privati, anche universitari. Insegnare é una mia passione. Ho già sperimentato con successo l'insegnamento on line con alcuni miei ex allievi, in particolare con un allievo iscritto all'Università di S. Francisco (USA). Sono convinto che per insegnare non sia sufficiente essere padroni della materia, ma sia indispensabile saper trasmettere le proprie conoscenze all'allievo. Le ripetizioni lezioni private per me hanno questo punto cardine. L'obiettivo che mi prefiggo di raggiungere in ogni lezione è fare capire tutto e ad amare la chimica la fisica la matematica. Ho anche esperienza di insegnamento ad allievi di dottorato. Sono un docente universitario.

a Nibionno ed online

Geometra impartisce lezioni di: - Costruzioni - Topografia - Estimo - Tecnologia delle Costruzioni. Le lezioni sono dirette ad alunni che frequentano l'isituto tecnico per Geometri oltre che a studenti di ingegneria (nuovo ordinamento COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO). Preparazione all'esame di stato (preparazione esame abilitazione geometri), stesura della tesina, recupero debiti formativi mediante verifiche mirate. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

a Nibionno ed online

Triennale e Magistrale con 110 e Lode abilitato alla professione, lezioni private di alto livello per Fisica Termodinamica Automazione Statica e Scienza delle Costruzioni, Idraulica e Costruzioni Idrauliche, Dinamica delle Strutture, Controlli automatici, Robotica etc

a Nibionno ed online

Dottoressa magistrale in Fisica, con specializzazione in fisica sperimentale, tesi in inglese e pluriennale esperienza di insegnamento, si offre per ripetizioni e lezioni private di tutte le materie scientifiche (matematica, fisica, informatica, biologia) ad ogni livello (universitario, liceale...). Aiuto nella preparazione di dispense, progetti, tesi e tesine, esami di stato, esami di ammissione... Sono disponibile a venire a domicilio e a fare lezione via Skype, lezioni singole o di gruppo. Per qualsiasi necessità chiedetemi!

a Nibionno ed online

Svolgo ripetizioni di Ragioneria, Matematica finanziaria, Economia e tecnica bancaria. Aiuto per preparazione esame di maturità o esami universitari.